Per riuscire a prevenire delle situazioni che possono rivelarsi oltre che assai spiacevoli anche potenzialmente molto gravi, a volte bisogna convincersi che l’unica soluzione che abbiamo è quella di contattare una ditta specializzata nel servizio di disinfestazione acari. In Italia si sente molto parlare delle zecche e delle malattie che possono causare. Altrettanto fastidiosi ma meno conosciuti, tuttavia, sono gli acari, cugini stretti della zecca che possono infettare gli esseri umani e gli animali domestici.

Esistono diversi tipi di acari che possono rappresentare una minaccia per la tua salute e la tua famiglia. Eccone tre. Questa brutta creatura è meglio conosciuta per infettare i roditori, ma attaccherà anche esseri umani e animali domestici. Come i vampiri, bevono sangue per sopravvivere e usano le loro zanne per attaccare le loro vittime. Potresti pensare di essere al sicuro da queste creature perché la tua proprietà è priva di ratti e topi. Tuttavia, le aree più igieniche sono spesso quelle in cui gli acari dei topi sono più attivi. Quando non riescono a trovare un corpo di roditore a cui attaccarsi, cercano altri ospiti da cui nutrirsi. I loro morsi possono causare prurito, sanguinamento e gravi reazioni cutanee.
Quindi per cercare di risolvere il problema la cosa che devi fare è contattare una ditta professionista che ti chiederà un sopralluogo in modo da analizzare al meglio il problema
Gli acari muovono e attaccano in sciami di massa, a volte provocando centinaia di morsi dolorosi su una sola persona
Queste creature sono particolarmente fastidiose durante la primavera e l’estate. Si sono diffusi dagli uccelli e nelle case umane. Si muovono e attaccano in sciami di massa, a volte provocando centinaia di morsi dolorosi su una sola persona. Queste creature si trovano in ogni angolo del globo, incluso tutto quanto il territorio lungo lo Stivale. Si insinuano nella pelle umana, causando forte prurito, eruzioni cutanee deturpanti e altri problemi di salute. La scabbia è estremamente contagiosa e può diffondersi praticamente dall’oggi al domani attraverso edifici sia residenziali che commerciali. La malattia richiede cure mediche e potrebbero volerci mesi per risolversi.
La risposta a questa domanda è “sì, fino a un certo punto”. Mantenere la tua casa il più pulita possibile può sicuramente aiutare. Lavare gli indumenti in acqua calda, smaltire tempestivamente i rifiuti domestici e passare l’aspirapolvere quotidianamente sul tappeto possono ridurre al minimo il rischio di infestazione. Il modo migliore per affrontare gli acari dannosi, tuttavia, è affidare il lavoro a un servizio di sterminio professionale nella tua città. I tecnici esperti hanno la formazione e le attrezzature necessarie per eliminare queste creature dalla tua casa, proteggendo te e i tuoi cari dai problemi di salute che causano.
Una volta che li avrai contattati una volta che avrai visto il loro lavoro ti sarà reso conto che non c’è assolutamente bisogno di provare fantomatici metodi fai da te che non servirebbero a farti risolvere il problema e anzi magari lo peggiorerebbero e rimanderebbero la soluzione finale e quindi affidati solo a professionisti certificati e competenti come quelli di cui parliamo oggi.