Spesso ci troviamo a dover fare i conti con un cambio di vita, di casa, ufficio o semplicemente uno sgombero. La mole di oggetti da trasportare, a volte può essere enorme soprattutto se bisogna cambiare casa e ancora non si sa cosa portare. Fare un calcolo generale dei carichi, però, ti permetterà già di affittare il furgone più adatto alle tue esigenze ed evitare così i soliti cattivi imprevisti che ti costringono a fare più viaggi tra il vecchio luogo e il nuovo, di conseguenza, si dovrà spendere molto di piùi.

L’ affitto di un  furgoncino a Roma può essere un’ottima soluzione, anche per un semplice viaggio. Servizio comodo e conveniente sia se sei in vacanza con un gruppo di amici, o magari perché la tua famiglia è molto numerosa, oppure se hai la necessità di effettuare un trasloco. In quest’ultimo caso potrai fare tutto in totale autonomia, basta abbassare i sedili posteriori per disporre di tutto lo spazio di cui hai bisogno per trasportare i tuoi oggetti personali. Un buon metodo per conoscere la capacità di un furgone è calcolare il peso e la grandezza di quello che bisogna trasportare.

Affitto Furgoncino Roma
Affitto Furgoncino Roma

Questo può richiedere molto tempo, perché gli effetti personali hanno grandezze e misure differenti e quindi necessità di una attenta pianificazione. Si consiglia di prenotare sempre il tuo affitto furgoncino con almeno due giorni di anticipo per assicurarti prezzi più bassi. Sia che ti trovi a Roma o in qualsiasi altra città in Italia, aziende di professionisti collaborano con tutte le agenzie specializzate anche in noleggio di veicoli commerciali. Consulta le aziende sul web per trovare la soluzione giusta.

Come trovare un veicolo in affitto a prezzo economico

Roma è una città popolosa: il suo centro storico e le aree sono caratterizzate da un traffico molto intenso e presente sia di giorno che di notte. Le compagnie di affitto furgoncini presenti a Roma sono molte e la scelta è davvero ampia. Ti suggeriamo di scegliere il veicolo che si adatta meglio alle tue personali esigenze. Se non vuoi spendere molto, la migliore scelta potrebbe essere un minivan, un furgoncino di dimensioni piccole utilizzabile con la patente B. E’ utile per spostare oggetti in spazi piccoli, che ti permettono di muoverti facilmente nel traffico della capitale ma soprattutto di parcheggiare facilmente. I costi di affitto di questo veicolo sono mediamente bassi.

Dall’altra parte però lo rendono utile solo per piccoli spostamenti. Con mezzi di media dimensione, invece, si possono spostare oggetti di dimensioni sostenute e avere un ottimo comfort di guida, anch’esso utilizzabile con la sola patente di tipo B. Il furgoncino max, offre grandi volumi di carico ed è il mezzo ideale se devi spostare oggetti pesanti. I costi di affitto per questo mezzo sono di poco superiori al furgone medio. Infine il furgone con cassone fisso, con la possibilità di ribaltamento, è un veicolo specifico per chi lavora nell’edilizia. Il cassone può caricare molti oggetti e materiali fino a un peso complessivo di 35 quintali.