Esistono tante tipologie diverse di automezzi, tra cui il furgone trasporto moto Roma che, se utilizziamo a questo proposito, è realmente utile ma non per forza dobbiamo acquistarlo, possiamo anche noleggiarlo se preferiamo.

Furgone Trasporto Moto Roma
Furgone Trasporto Moto Roma

Naturalmente stiamo parlando del noleggio a lungo termine che è una forma di noleggio che, appunto, va a sostituire l’acquisto. Il noleggio a lungo termine è molto conveniente dal punto di vista del prezzo, soprattutto quando dobbiamo tenere il furgone solo per un periodo limitato di tempo oppure lo dobbiamo utilizzare per fare tanti chilometri. Certo in questo caso bisogna controllare che il contratto di noleggio lungo termine preveda un certo tipo di chilometraggio.

Però ci andiamo a risparmiare il pagamento dell’assicurazione, del bollo, della manutenzione, della gestione in generale del furgone di per sé. Infatti va sempre considerato che quando acquistiamo un furgone dobbiamo anche poi dopo pensare alla sua demolizione quando non funziona più o al passaggio di proprietà se vogliamo rivenderlo, di solito è particolarmente svalutato.

L’azienda che fornisce il contratto di noleggio a lungo termine consente di andare a utilizzare il furgone come se fosse proprio e anche a sostituirlo con uno più nuovo e più consono.

Difatti un altro dei problemi in cui potrebbero incorrere tutte le persone che devono utilizzare un furgone è quello di doverlo sostituire periodicamente e anche qui di solito se ci va a rimettere un bel po’ di denaro.

Come funziona il contratto di noleggio a lungo termine

È molto importante tenere in conto che quando andiamo a noleggiare un furgone a lungo termine dovremmo pagare una rata importante all’inizio per ammortizzare le rate centrali e una rata importante conclusiva.

Ovviamente, tutti i mesi del noleggio pagheremo un canone di affitto mensile che sarà il medesimo.

Di solito per poter avere accesso a questo tipo di noleggio bisogna fornire delle credenziali e se prima il noleggio lungo termine era qualcosa a cui pensava solo di esclusivamente liberi professionisti oggi tutti hanno accesso a questa possibilità.

Tra l’altro si può parlare con questi professionisti per andare a stabilire quali sono le clausole del noleggio, quelle inserite all’interno del contratto. Difatti abbiamo diverse possibilità a seconda dell’utilizzo che ne facciamo, nel senso che si potrebbe dire che ci sia un limite di percorrenza quotidiano e comunque bisogna fornire determinate garanzie perché il furgone deve essere restituito chiaramente in ottime condizioni.

Quindi bisogna anche verificare se ci sono delle specifiche per quanto riguarda eventuali danni che possono essere riportati. Comunque, in genere, sia la manutenzione ordinaria che straordinaria viene effettuata direttamente dall’azienda che fornisce il servizio di noleggio e questo è un pensiero in meno che le persone che devono utilizzarlo hanno. Il costo di noleggio lungo termine e quindi prevede tutte le spese per il furgone, ma prevede anche tutti i servizi erogati da questa azienda perché comunque verremo seguiti da vicino no un servizio di clienti particolarmente sollecito e attivo. Sì ci può informare perché le aziende hanno diritto anche ad una detrazione fiscale per questo tipo di contratto.