Mentre si approssima l’avvento dell’estate tante persone tremano davanti agli specchi: infatti non solo si teme di essere ingrassati durante l’inverno, anche perché in tanti sono molto responsabili e continuano a stare ad un giusto regime alimentare e di attività fisica. Il vaser lipo Roma può aiutare queste persone che davanti allo specchio non si piacciono a conseguire un risultato specifico, rispetto ad esempio all’acquisizione di una migliore armonia del proprio corpo e un rapporto migliore con il proprio aspetto fisico.

Vaser Lipo Roma
Vaser Lipo Roma

Stiamo parlando, a ben vedere, di un intervento di liposuzione o, ancora meglio, di un intervento di liposuzione effettuato tramite una tecnica molto innovativa che utilizza il laser alla finalità di andare a ridurre i tempi di risoluzione dell’intervento e di recupero. Prima di spiegare come il laser, a tutti gli effetti, possa incidere positivamente e migliorare l’intervento dovremmo parlare un po’ meglio di che cosa sia una liposuzione. Si tratta di un intervento che, a tutti gli effetti, può realmente andare a togliere, nel vero senso della parola, in termini concreti, alcuni depositi di grasso localizzato del nostro corpo.

Per eliminare questo grasso vengono utilizzate delle cannule che vengono infilate nei punti critici e che aspirano questo grasso. Il laser viene utilizzato ad uno scopo specifico che è quello di sciogliere il grasso che noi andiamo a trovare ad una consistenza solida e quindi ha un volume piuttosto importante.

Aspirare il grasso solido con una cannula diventa un problema perché è chiaro che si farà molta più fatica che se questo grasso fosse ad uno stadio liquido e fluido.

I benefici dell’utilizzo del laser nella liposuzione

Il laser è uno strumento perfetto per andare a migliorare un intervento di liposuzione perché consente, grazie al suo utilizzo, di andare a sciogliere il grasso e di ridurlo in uno stato più liquido e quindi più fluido e quindi più facile da aspirare. Mettiamo a caso, ad esempio, che decidiamo di fare un intervento di liposuzione: grazie all’utilizzo del laser le cannule che verranno inserite nelle sacche di grasso saranno decisamente più piccole e sottili. Questo significa che le incisioni che vengono create per andare ad inserire le cannule saranno più piccole di dimensioni e quindi più facili da rimarginare come ferite e l’intervento sarà anche più breve da realizzare perché più facile. Grazie al laser i tempi di recupero di una liposuzione sono decisamente più abbordabili. Bisogna tenere in conto che la liposuzione è uno di quegli interventi dove il paziente deve stare più attento in sede di recupero e di solito vengono utilizzate delle guaine da indossare per tenere ferme le parti del corpo che sono state aspirate.

Di base comunque si può tornare molto presto a fare una vita normale, facendo sempre attenzioni ad alcune attività come potrebbe essere la palestra o lavori fisici molto pesanti ma tutte le prescrizioni del caso devono essere fatte dal chirurgo in quanto dipende molto dalla zona che abbiamo sottoposto ad intervento, perché un conto è aspirare del grasso del collo e un conto è aspirarlo nei glutei o nelle cosce.